Teatro

Dom
06
NOV 2016

Piccola Antigone e Cara Medea

Teatri di Bari/Kismet

ORARIO 19:00 BIGLIETTO Intero € 5,00 - Ridotto € 10,00

Piccola Antigone e Cara Medea

"Piccola Antigone" e "Cara Medea" di Antonio Tarantino riportano i miti nella nostra storia recente, nei sobborghi di città degradate o distrutte dalla guerra. Il risultato è un viaggio in quella modernità che ci abita, ci lacera e ci pone tante domande, una per tutte: l'altro. Le protagoniste di queste storie vomitano parole feroci e banali per sfuggire, spesso, al dolore di un vivere quotidiano che le stringe in una morsa inesorabile e le paralizza.
In "Cara Medea", la protagonista è un'ex deportata - rinchiusa in un lager dopo aver ucciso i figli - che percorre un'Europa post bellica per raggiungere il suo Giasone a Pola. 
"Piccola Antigone" è la storia di una prostituta, che incontra un cliente che svelerà poi di essere Edipo, suo padre. 

In "Cara Medea" e "Piccola Antigone", i personaggi sono portatori di mitiche ferite, chiedono all'attore di essere incarnati così come si presentano: nudi e crudi, senza nessun giudizio. 
Frequentando un laboratorio di drammaturgia condotto dall'autore, ho compreso la sua necessità di scorticare le belle parole per trovare la voce, magari rauca, di quella umanità che ha paura dell'altro, che si sente continuamente minacciata e che vive di doppiezza.
Le storie di Tarantino si svolgono in interni, in spazi chiusi, ma sono sempre il riflesso del fuori e della Storia. Con leggerezza e ironia riesce a coinvolgere lo spettatore in temi di grande impegno sociale. Un teatro politico?!
Teresa Ludovico

Non è possibile acquistare i biglietti dal web per questo evento.
Recarsi presso uno dei nostri punti vendita o alla Biglietteria del teatro.

News

27/11/2023 - Abbonamenti 2024

Leggi tutto

19/11/2023 - Stagione di prosa 2024

Leggi tutto

09/11/2023 - Stagione di prosa 2024

Leggi tutto

DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI

Ultimi eventi

Partner

Laboratre

Ostello Mamre